mercoledì 21 marzo 2012

Riso al latte di cocco e lime


Come promesso eccovi una foto più primaverile che però ha trascinato con se un puntualissimo shock ed ora non riesco assolutamente a valutare i nuovi scatti; diciamo che non sono proprio convinta di quello che sto facendo. Forse ho esagerato, forse manca qualcosa o forse semplicemente i miei occhi si devono abituare. Mah.
Non ho avuto un aiuto nemmeno da parte di Anolina che, decisamente contrariata, cercava di nascondersi e di evitare di affrontare questa situazione assurda. 
Non che possa darle torto, divento piuttosto psicopatica quando non riesco a fare la foto come dico io e probabilmente l'ho spaventata...
Voi che siete lontani e non subirete i danni dovuti ai miei crolli emotivi cosa ne pensate? Help! ;)
Fine del "momento paranoia", ora vi racconto un pò la ricetta che mi convince decisamente più della foto.

"RISO AL LATTE DI COCCO E LIME" x3
50gr riso
80ml acqua
50gr zucchero
10gr cocco grattugiato
250ml latte intero
250ml latte di cocco
1 lime
Versare l'acqua in una pentola, portare a bollore e cuocere il riso per 5 minuti fino a far assorbire l'acqua. Aggiungere il latte, il latte di cocco, lo zucchero e il cocco grattugiato. Cuocere per circa 40 minuti mescolando spesso. Servire tiepido o freddo con una spolverata di scorza di lime.

Io non amo molto il riso al latte (e a dire la verità nemmeno il cocco)però questa ricetta, trovata su un giornale francese qualche mese fa, mi ha incuriosita e devo dire che sono soddisfatta del risultato...sarà che è bianco come la neve o che il lime mi piace taaaantissimo (lo uso per aggiustare il gusto di molte ricette!) non so, comunque provatelo, ne vale la pena. :)
Detto questo mi sento in dovere di augurarvi buona primavera...però lo faccio sottovoce, se Anolina mi dovesse sentire le cose si metterebbero male e potrebbe decidere di abbandonarmi per tornare in letargo! Immaginate la tragedia?!?!non ci voglio nemmeno pensare...

Buona giornata a tutti!











23 commenti

  1. allora: io questa te la copio e la pinno anche su Pinterest nei "Must to do": è troppo bella!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!mi hai fatto passare un pò di paranoie ;)

      Elimina
    2. Certo!!!fattele passare subito,chè fai foto stupende!!!!!

      Elimina
  2. Bellissima ricetta e foto come sempre stupenda! Un'opera d'arte! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo gentile :) i complimenti fan sempre un gran piacere!!!

      Elimina
  3. :) parliamone, ma via mail! scrivimi! un bacino. b
    ps: latte di cocco e lime sono impriscindibilmente buoni!

    RispondiElimina
  4. La foto invece è molto bella, dovresti vedere le mie ultime... quelle si che sono una tragedia!!! Mai provato il riso-latte:))) Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so per certo che è impossibile che le tue siano brutte!!! :) io avevo assaggiato solo quello che vendono al supermercato e devo dire che vale la pena perdere un pò di tempo per farselo in casa...tutta un'altra storia!
      bacioni

      Elimina
  5. Io amo il risolatte! e ho appena "fotografato" l'ultima versione! ;)La tua foto è motlo bella mia cara!! Sono io che ultimamente perdo qualche colpo a foto... non ce la faccio a stare dietro a tutto!! La vecchiaia!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grassie...e comunque a me la tua insalata di gamberi e finocchi piace moltissimo!!! :)

      Elimina
  6. E cos'avrebbe questa foto? A me piace parecchio, adoro il tuo stile retrò!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ci sono un pò di cose che non mi convincono...cercherò di far di meglio!!!comunque grazie! :)

      Elimina
  7. Parere da inesperta, amatoriale e incapace fotografa?
    1) fotografare riso è difficilissimo sembra sempre scotto; 2) a mio avviso è leggermente 'bruciata' nella parte posteriore 3) il panno azzurro non gli rende giustizia. Tu fai delle foto bellissime e con un tuo stile (a differenza mia che ho appena iniziato e mi ispiro guardando qua e là); le tue foto mi piacciono molto ma secondo me (e hai ragione ad avere dei dubbi) questa è quella meno riuscita. Apprezzo la tua capacità di autocritica, aiuta sempre a migliorare nella vita. D'altra parte è dagli errori che impariamo :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io apprezzo che tu mi dia un tuo parere sincero; mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi...grazie della critica (ovviamente costruttiva) :)
      Spero davvero che questi errori mi facciano migliorare perchè ho ancora tanta strada da fare e spero anche di non deludervi con il prossimo post!!!
      baci baci

      Elimina
    2. nessuna delusione se non c'è aspettativa. Il tuo blog è sincero e io non ti visito solo per le foto o per le ricette ma per la tua generosità e il tuo impegno nel portare avanti un tuo sogno! Sei brava

      Elimina
    3. grazie :) fa molto piacere sentirsi dire queste cose, soprattutto da persone sincere come te!!!

      Elimina
  8. Adoro i dolci con il risoooooooo, la tua verisone è davvero orginale!

    RispondiElimina
  9. Sono finita qui per caso ed ho trovato un bel blog dove prendere spunti per tante belle ricette!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers, cosi non ti perdo di vista.
    Se ti va passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    LaMagicaZucca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti passo a trovare!!!grazie per esserti aggiunta :)

      Elimina
  10. hehehe, meraviglioso questo riso..
    giusto giusto domani pubblicherò anche io un riso al cocco (ma in versione dessert)!
    ciao Silvia, ancora, tanto piacere^_^

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig