Vi chiedo scusa ancora prima di cominciare, lo so che queste non sembrano pere...a mia discolpa posso dire che erano davvero piccole, il vino le ha colorate di questo bel rosso e senza preavviso sono diventate delle "pere surreali"!
Però in fondo sono carine no?! Quando gli ingredienti sono pochi e la voglia di dolci tanta, saltano fuori delle idee da non sottovalutare! :)
Inoltre il freddo di questi giorni ha giocato a mio favore facendomi ricordare la soffice e cremosa consistenza dello zabaione con il suo sapore pieno e avvolgente; non potevo non cedere alla tentazione!
La ricetta è semplice e può essere interpretata in modi diversi (magari con una fonduta di cioccolato al posto dello zabaione), io ho deciso di farla così:
Ho preso 4 pere piccole piccole, dopo averle pelate le ho cotte nel vino rosso per 1 ora circa. Nel frattempo ho preparato la crema di zabaione aggiungendo 2 quadretti di cioccolata bianca alla ricetta classica; l' ho versata nei vasetti e ho aggiunto le pere cotte.
Vi assicuro che queste piccole delizie in vasetto non vi deluderanno! Potrete portarvele anche in ufficio (o dove preferite) per un momento di relax e se avanzerà qualche pera, cosa che non credo e che ovviamente a me non è successa, potrete farci una super crostata. ;)
Altro che borsa di acqua calda, perfino la Gelida Anolina si è sciolta davanti a questa "merenda scalda-cuore"!!!
Io adoro le pere, specialmente cotte! Che delizia queste foto!
RispondiEliminaOh! queste pere credo mi piaceranno molto :) e le foto sono bellissime!
RispondiEliminagrazie!!!con lo zabaione sono davvero da leccarsi i baffi :)
RispondiEliminaMi sembra che la luce ti si sia accessa!:-) La pera fotografata dall'alto è pura poesia... (e la ricetta con vasetto è davvero intrigante).
RispondiEliminaChe gentile :) sono contentissima che ti piaccia...
RispondiEliminaSaranno pure pere surreali ma sono bellissime! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie :) complimenti per il tuo blog, è davvero bello!
RispondiElimina