venerdì 11 novembre 2011

Popover mania








Anolina non aveva proprio idea di cosa fosse un Popover ma quando ha addentato questa delizia che ricorda un pudding, un pancake, una crêpe ma non è nessuna di queste cose; è rimasta folgorata!
Ed io...Beh, amore a prima vista, ho dovuto assolutamente prepararli.


In una ciotola incorporare 125gr di farina, 150ml di latte, 150ml di acqua, 2 uova, 1 pizzico di sale (io ho aggiunto mezzo cucchiaino di lievito per dolci) e lasciar riposare 30 minuti. Scaldare il forno a 220°; versare mezzo cucchiaino di olio in ogni stampino e scaldarli in forno per 5 minuti.
Versare la pastella negli stampini (non riempiteli fino al bordo perchè si gonfiano) e cuocere per circa 15 minuti.


Non sono riuscita a staccare gli occhi dal forno; fortunatamente la cottura è molto veloce e il risultato è stato subito perfetto.
Ho sfornato questi "panini morbidosi", li ho assaggiati e mi sono venute circa 200 idee per la farcitura! 
Ve li consiglio con caprino e salmone o con mele e miele ma sbizzarritevi pure...Sono come il pane, vanno bene con tutto!!! 
E come se non bastasse, sono decisamente fotogenici...Li ho messi su un piccolo tagliere, su una foglia di fico trovata nel mio giardino e non riuscivo a smettere di fotografarli.







Spero di avervi convinti e se provate altre farciture fatemi sapere come va.
Buona giornata a tutti e...Che la popover-mania abbia inizio! :)

12 commenti

  1. cara la mia silvia, qui vedo passi da gigante! :)
    un abbraccio
    b

    RispondiElimina
  2. Sono contentissima che ti piaccia!!!!!!mi avete dato delle dritte davvero importanti, non mi stancherò mai di dirlo :)
    Baci e complimenti per il nuovo libro!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo neanch'io cosa fosse un Popover:-))) Però, ammetto che sono interessanti... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Prova prova, ne rimarrai piacevolmente sorpresa :)

    RispondiElimina
  5. Ciao..sono approdata per caso qui da te..mi ha colpito innanzitutto il nome..ma anche il contenuto di questo post con questa particolare preparazione che sconoscevo: COMPLIMENTI, ti seguirò con piacere ^.-

    RispondiElimina
  6. Ciao...mi fa molto piacere che ti abbia colpito e visto che ho iniziato da poco grazie per la fiducia!!! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvietta, vedo delle cose buonissime. Ti si è accesa la luce? :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!!!grazie...cerco di tenerla accesa :P

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia! Mi aggiungo alla lista delle profane dei popover... ogni giorno scopro qualcosa di nuovo e di sempre più stimolante in questo mondo del food blog!
    Grazie a te ho scoperto i popover... e grazie ai popover ho scoperto te! Ti seguo già.

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!grazie mille;mi fa piacere che ti siano piaciuti...hai già provato a cucinarli? :)

    RispondiElimina
  11. No, li vedo ora per la prima volta... ma voglio cucinarli al più presto! E verrò sicuramente qui a dirti se ho provato una farcitura diversa!

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig