mercoledì 23 novembre 2011

Pere Surreali


Vi chiedo scusa ancora prima di cominciare, lo so che queste non sembrano pere...a mia discolpa posso dire che erano davvero piccole, il vino le ha colorate di questo bel rosso e senza preavviso sono diventate delle "pere surreali"!
Però in fondo sono carine no?! Quando gli ingredienti sono pochi e la voglia di dolci tanta, saltano fuori delle idee da non sottovalutare! :)
Inoltre il freddo di questi giorni ha giocato a mio favore facendomi ricordare la soffice e cremosa consistenza dello zabaione con il suo sapore pieno e avvolgente; non potevo non cedere alla tentazione!
La ricetta è semplice e può essere interpretata in modi diversi (magari con una fonduta di cioccolato al posto dello zabaione), io ho deciso di farla così:
Ho preso 4 pere piccole piccole, dopo averle pelate le ho cotte nel vino rosso per 1 ora circa. Nel frattempo ho preparato la crema di zabaione aggiungendo 2 quadretti di cioccolata bianca alla ricetta classica; l' ho versata nei vasetti e ho aggiunto le pere cotte.



Vi assicuro che queste piccole delizie in vasetto non vi deluderanno! Potrete portarvele anche in ufficio (o dove preferite) per un momento di relax e se avanzerà qualche pera, cosa che non credo e che ovviamente a me non è successa, potrete farci una super crostata. ;)
Altro che borsa di acqua calda, perfino la Gelida Anolina si è sciolta davanti a questa "merenda scalda-cuore"!!!


7 commenti

  1. Io adoro le pere, specialmente cotte! Che delizia queste foto!

    RispondiElimina
  2. Oh! queste pere credo mi piaceranno molto :) e le foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. grazie!!!con lo zabaione sono davvero da leccarsi i baffi :)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra che la luce ti si sia accessa!:-) La pera fotografata dall'alto è pura poesia... (e la ricetta con vasetto è davvero intrigante).

    RispondiElimina
  5. Che gentile :) sono contentissima che ti piaccia...

    RispondiElimina
  6. Saranno pure pere surreali ma sono bellissime! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie :) complimenti per il tuo blog, è davvero bello!

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig