lunedì 1 settembre 2014

Profumo di pioggia...e di focaccia


Posso dire che per quest'anno l'ho scampata o è ancora troppo presto? So che molti di voi mi odieranno ma se tutte le estati fossero così fresche io sarei davvero felice ;P
Non avendo l'aria condizionata il caldo distrugge sia me che i piatti a cui lavoro; quest'anno invece ho potuto fotografare in tranquillità con la pioggia in sottofondo (conoscete una musica migliore?!)
Come vi dicevo sono anche riuscita a ritagliare tempo per le "mie" foto e in questo modo le assenze, almeno fino all'inverno, saranno limitate.
Il post precedente era decisamente stucchevole perciò ho deciso di buttarmi sul salato, in particolare su una focaccia che è nella lista dei miei cibi preferiti! 
L'idea era di trovare le cose più fresche e colorate del mercato per qualcosa di profumato e stagionale. Sono uscita presto ed ho trovato degli splendidi fiori di zucca attaccati a piccoli zucchini verde acceso, dei fagiolini lunghissimi, cipollotti rossi, una piantina di basilico greco e una di menta (la mozzarella e i piselli sono in più ma ci stavano bene).
L'impasto lo decidete voi, io ho fatto una "quasi-schiacciatina" perché mi piace che risulti croccante.


Ora che vi ho parlato di due dei miei profumi preferiti scappo a lavorare...spero che questi colori rallegrino anche quelli a cui l'estate manca già.
Vi abbraccio forte!!!

p.s.: con l'arrivo del freddo prometto che vi darò ricette più precise e tornerò ai colori scuri perchè mi mancano ;)

17 commenti

  1. Che meraviglia!
    La fotografia è bellissima e la focaccia/schiacciatina è davvero invitante.
    Complimenti davvero, sà di fresco :)

    RispondiElimina
  2. No, ma l'estate la porti tu, non io :D Che colori e che stile fantastico! Io sono esattamente in sintonia con te su tutta la linea, ho amato anche io questa estate e adoro il suono rilassante della pioggia! Un bacio grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così mi fai arrossire...e comunque con i colori non ti batte nessuno :)
      un bacione!!!!!!

      Elimina
  3. che fotografia meravigliosa...
    anche io amo la focaccia-schiacciatina ma non ho ancora trovato la mia ricetta perfetta!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Babara, a dire la verità non l'ho trovata nemmeno io e quindi non l' ho scritta...se trovi la ricetta perfetta fai un fischio ;)

      Elimina
  4. Se mi fossi fermata all'incipit del post, beh, sì, forse ti odierei, che a me, l'estate senza sole e con tanta pioggia mi star proprio male. Ma se poi vedo quest'opera d'arte, come faccio ad odiarti? Ti fai perdonare più che bene, Silvia!
    Se poi mi dici anche che la mozzarella è in più ;) <3

    (Ma quelle meravigliose foglioline viola sono il basilico greco?? E dove si trova?! *_*)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male...se no avrei iniziato a sentirmi la solita guasta feste :P
      baci baci ^_^

      p.s.:il basilico greco è quello piccolo, le foglie viola sono della piantina del cavolo ;)

      Elimina
  5. Sole, sole e ancora sole. Senza non è estate, adesso so che mi odi:)))))))) Nooo, non farlo perché invece io ti voglio un gran bene e poi mi piace sempre passare da queste parti e vedere le tue bellissime creazioni! La schiacciata è la mia preferita... un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è impossibile odiarti!!!!!!!!ti stimo un sacco ^_^
      bacione

      Elimina
  6. Felice anch'io di questa strana estate..e ancor più felice di indossare già gli stivali visto il tempo di questi giorni :)
    Questa focaccia è stupenda, adoro i colori..e le foto, bellissime, come sempre :*

    RispondiElimina
  7. Ma da quanto tempo non passavo più da queste parti? Ho recuperato i post persi e queste foto sono meravigliose. Hai talento mia cara e non so più come dirtelo....!!!
    Bravissima issima issima! :-*

    RispondiElimina
  8. Everything is very open with a clear explanation of
    the issues. It was truly informative. Your site is extremely helpful.
    Many thanks for sharing!

    Here is my webpage - Prosolution Pills

    RispondiElimina
  9. Cara come sempre i tuoi piatti sono meravigliosi.. se passi da noi capisci chi siamo..abbiamo avviato un nuovo progetto e a breve ci sarà anche qualcosa dedicato a te.. ;) abbiamo bisogno di nuovi amici... seguiteciiii :))

    RispondiElimina
  10. Ma quanto tempo cara Silvia. La cosa positiva di tornare in un posto dopo tanto tempo è che noti i cambiamenti e guardi tutto con occhi nuovi. Trovo tantissima luce, uno sguardo felice, il fuoco perfetto, colori colori colori...forse che la mia Anolina è innamorata?
    Adoro da morire le tue foto, anzi adesso vado a fare un giro su cosa mi sono persa. Ti abbraccio fortissimo. Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty che bello sentirti ^_^ io sono sempre innamorata, lo sai ;) in realtà qui sto solo facendo degli esperimenti per capire come migliorare...sono felice che ti piacciano
      un bacio grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  11. sono arrivata su questo post attratta dalle bellissime foto!
    felice di averti incontrata!
    ciao

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig