mercoledì 20 marzo 2013

Pear & Vanilla Popsicles



1,2,3 prova...sì ci sono, respiro ancora!!!Dopo le corse della settimana scorsa fortunatamente è arrivato uno splendido week-end tra i monti, sono riuscita a fare una bella sciata e a rilassarmi in un posto splendido!!! Al ritorno mi aspettava una nevicata apocalittica e il compleanno di una persona speciale; cosa potevo chiedere di meglio!?!?Niente, e allora ho deciso di festeggiare questi momenti di assoluta felicità preparando il primo ghiacciolo della primavera (o quasi)!

Con i colori sono ancora in pieno inverno e a dire la verità anche con il cuore che si coccola tra le vie di questa pianura innevata; però mi rendo conto che presto dovrò proporvi fotografie colorate e ricette "spensierate"...farò del mio meglio  per evitare la crisi post-inverno e raccontarvi di giornate tra cestini da pic-nic e biciclettate ;)
Intanto vi lascio questa ricetta velocissima per una merenda sana e profumata!



"PEAR & VANILLA POPSICLES" (x 4 o 5) 

2 pere
1 vasetto di yogurt bianco
2 cucchiai di miele
1/2 stecca di vaniglia
Pelare le pere, tagliarle a pezzi e frullarle; unire un vasetto di yogurt, il miele e la vaniglia. Mescolare e versare in contenitori da ghiacciolo. Mettere in freezer e aspettare che il frullato si congeli (se poi non avete voglia di aspettare potete tranquillamente berlo, io non riuscivo a smettere e me ne sono mangiata metà) :P


Poi se non vi basta un ghiacciolo "normale" fate come me e create le forme che più vi piacciono; personalmente avevo proprio bisogno di una scorta di ombrellini gelidi per proteggere Anolina dal caldo che la aspetta (e che come sapete non sopporta molto) ^_^
Ora che il mistero degli ombrelli è risolto e che abbiamo appurato il livello della mia follia vi posso salutare e corro a sbirciare le vostre ricette :P
Bacioni!!!


38 commenti

  1. oddioooo che bellooo e che buono...certo con questo freddo ...me la segno e la proverò!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è lo so...è un pò presto...io però sono una da gelati anche in inverno e non resistevo più :P

      Elimina
  2. Certo che il weekend ti ha fatto proprio bene, adoro questo post! L'idea degli ombrellini è meravigliosa, me li immagino già tutti schierati aspettando di esser mangiati! Comunque i colori invernali non fanno così male anche perchè poi l'estate è lunga!
    Un bacione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ha rigenerata :P meno male che non ho ancora stancato con questi toni scuri ^_^
      baciiiiiiiii

      Elimina
  3. Carinissimi! e foto sempre stupende! bacione!

    RispondiElimina
  4. Piove, senti come piove, senti come viene giù...
    Meno male che ci sono i tuoi ombrelli, che riparano e rallegrano anche la merenda... :-)

    Sai che la forma mi fa pensare anche ad un fungo? Forse perchè il colore del set fotografico ricorda il sottobosco... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti hai ragione...alla fine ero indecisa anche io ma l'idea degli ombrelli mi piaceva di più ^_^

      Elimina
  5. Noi geniacci? e tu allora??? Wow!!!!
    un bacino
    simo

    RispondiElimina
  6. ho giusto mangiato ieri il gelato alla pera, divino!!!

    RispondiElimina
  7. bello inaufurare la collezione primavera/estate con un gelato :) Mi piaceee!
    A chi lo dici? Io sono come te, odio il caldo, l'estate, il troppo sole, la troppa luce, le zanzare e l'insopportabile afa della pianura padana :( Posso dire che un po' di ansia ce l'ho anche io?
    Però amo alla follia la primavera, sperando che non si passai subito ai 40 gradi :D
    Aspetto di vedere le tue foto colorate... anche se io amo questo tuo stile invernale e retrò!
    tanti baci ad Anolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè diciamo che per ora ci sta andando bene...continua a piovere e la temperatura è perfetta ^_^
      bacio bacio

      Elimina
  8. Un'idea carinissima! :) Non ho mai assaggiato il gelato al gusto pera ma la tua ricetta è davvero molto curiosa! :)

    Buona serata

    Noemi

    RispondiElimina
  9. Belli questi ombrellini-ghiacciolo, ho tantissima voglia di primavera e tu mi stuzzichi... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai la voglia di primavera sta dilagando...io però continuo ad amare queste giornate di pioggia ^_^
      un abbraccio

      Elimina
  10. Tesoro mio, sono contenta di leggere che non solo io sono sempre di corsa:-)Spesso mi vengono i sensi di colpa per aver abbandonato troppo il blog e soprattutto le amiche!! Mi piace l'idea del ghiacciolo, fa caldo, sole e vacanze!!! Un abbraccio e foto sempre stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio di corsa anche a te cara!!!non farti problemi che anche se in alcuni periodi pubblichi meno rimani sempre una delle migliori ^_^

      Elimina
  11. questa idea è super, Silvia!!!!!!!!!!!! e la foto.....stupenda! Brava

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissimo questo ghiacciolo/ombrellino!! Una vera meraviglia da mangiare con gli occhi prima di tutto!

    RispondiElimina
  13. unici,mi hanno proprio conquistato! sono davvero facili da fare, li faccio prestissimissimo!!:)
    bacio:)

    RispondiElimina
  14. Io ADORO le pere! E' il mio frutto preferito e quindi non potrò esimermi da preparare questi ombrellini! :-)
    bacioniiiiiii
    PS: non preoccuparti per le foto, non c'è scritto da nessuna parte che DEVI fare foto colorate per la primavera....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah che bello sentirsi dire che non è obbligatorio fare foto colorate...stavo già andando in crisi :P
      bacissimi

      Elimina
  15. Ma che robini meravigliosi sono? Li adoro, amo quel frutto, ci ho fatto pure un post....e questi pops così strani e graziosi mi fanno venire voglia....ma quanto sarai braverrima? Adoro anche te!
    Bacione

    RispondiElimina
  16. Silvia ma che idea geniale hai avuto????? Sono splendidi questi ombrellini di gelato!!!! Uno spettacolo per gli occhi e per la gola!!!! Baci

    RispondiElimina
  17. Quando me ne ne avevi parlato di questi ombrellini, in quel Paradiso (di nome e di fatto ;)) subito mi aveva incuriosito l'idea. Ora che li vedo, sono senza parole :) Sono bellissimi ;) a parte che sei geniale (lo sai, è così), te lo dicono in molti, io ci tengo a ribadirlo :)
    Li amo per tutto, per la forma in primis (mi ricorda l'estate, che non ho mai desiderato tanto come in questo momento;))e per il gusto (pere e vaniglia, quella morbida, quella di cui si è parlato, quella che fa la differenza;)).

    Sai che forse ci provo anch'io a farli a mo' di ombrellini i ghiacciolini?! Sì, sto impazzendo :)
    Comunque prometto che per quest'estate mi organizzo. Umbrella popsicles a go go ;)

    ps. dici che riusciremo a rifare presto il SanPellegrinoDay?! ;) ci spero con tutto il <3!!!

    un abbraccio forte,
    M.

    RispondiElimina
  18. Questi li faccio ai miei pargoli, rimarranno a bocca aperta!
    Belli da vedere e buoni da mangiare!
    P.s. dici che se faccio i tuoi ghiaccioli arriva la primavera? ;)

    RispondiElimina
  19. Complimenti come sempre!!! i tuoi ombrellini sono davvero deliziosi, bellissima idea!

    RispondiElimina
  20. Ma tanto carini e buoni!!! :)))
    Li devo provare anch'io... ciao mia cara come sempre, foto deliziosissime! :*

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig