lunedì 17 giugno 2013

Cherry Galette for Siena and Stars


Gli ultimi post hanno fatto decisamente sprofondare il morale ma oggi finalmente vi racconto cose positive; non parlo solo di una ricetta da leccarsi i baffi ma anche di un evento fantastico al quale spero proprio di incontrare molte/i di voi!
Si tratta di una rassegna musicale organizzata da Iko International e Regione Toscana in collaborazione con Confcommercio di Siena, che si svolgerà dal 10 luglio al 2 agosto in piazza Duomo a Siena. Quando la Patty mi ha contattata per partecipare non ho pensato nemmeno per un istante di rifiutare; nonostante la mia timidezza cronica e l'insicurezza generale mi sono detta che un evento come questo non potevo certo lasciarmelo sfuggire :)
Ma cosa ci faccio io (o meglio noi perchè siamo tante) in una rassegna musicale?!Ecco qui arriva il bello, perchè oltre ai vari concerti verranno organizzate delle cene in 4 ristoranti della città e noi blogger dovremo creare dei menù tematici insieme agli chef!!! :D
Siete curiosi!?!?!?Qui trovate il programma (io ci sarò il 30 luglio)

E ovviamente non poteva mancare un favoloso contest...andatevi a leggere le regole sul blog Andante con gusto, non rimarrete delusi. Vi dico solo che si possono vincere 2 biglietti VIP per il concerto di Ludovico Einaudi, cena e pernottamento a Siena per 2 persone e se non vi basta aggiungo che la ricetta vincitrice sarà riprodotta da uno dei ristoranti!!!Ora non avete più scuse ;)



Adesso passiamo alla ricetta, che doveva essere in tema con la rassegna musicale ma che ha finito per non centrare nulla causa mancanza di tempo.
Foto quadrata, un pò per cambiare (spero vi piaccia)...qua se non si stravolgono le cose non si sta bene ;) I contrasti però rimangono gli stessi...per sentirsi comunque "a casa" ^_^





"CHERRY GALETTE"
190gr farina
50gr zucchero
125gr burro
1 uovo
1 cucchiaio acqua
1 pizzico sale

500gr ciliegie
3 cucchiai zucchero di canna
1 cucchiaio farina
2 cucchiai acqua

Sbattere il burro con lo zucchero; aggiungere la farina, il sale, l'uovo e  un cucchiaio di acqua. Frullare fino ad ottenere un composto liscio, formare una palla e lasciar riposare in frigo per almeno 1 ora.
Nel frattempo denocciolare le ciliegie (cosa che io non ho fatto per pura estetica) e mescolarle insieme alla farina, allo zucchero e a due cucchiai di acqua.
Stendere la pasta,disporre le ciliegie nel mezzo e rivoltare i bordi verso il centro.
Cuocere a 180° per circa 35/40 minuti.

Baci!!!

p.s.: ieri sono stata a "Identità Rubitt"...se la prossima settimana passate di qua vi racconto un po' com'è andata ^_^

24 commenti

  1. Wow la ricetta è davvero golosa!! Anche il contest però ^^ vado a informarmi meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è una super occasione!!!!sono sicura che ti piacerà ^_^

      Elimina
  2. E buona avventura anche a te! :D
    Splendida la ricetta e le foto sempre sublimi!
    Un bacione e peccato non poter incontrare anche te :*

    RispondiElimina
  3. non so se ti possa consolare ma il fuori fase degli ultimi mesi ci accomuna...e questa sferzata di energia ci voleva proprio.
    ci vediamo a siena.
    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììììì ci vediamo prestooooooo :D
      speriamo che questa fase passi presto...
      un abbraccio

      Elimina
  4. ma come la ricetta non c'entra nulla....appena l'ho vista ho iniziato a cantare un'aria di Verdi.... complimenti davvero e buona avventura anche a te. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh che bello...davvero!?!?dai sono contenta che ti sia piaciuta ^_^
      baci

      Elimina
  5. Se questa torta fosse un ballo, sarebbe un tango sensuale e passionale... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. occcavolo allora mi sa che ho proprio sbagliato...io sono nella serata di Verdi...bè dai mi rifarò nei prossimi giorni o la sera stessa ;)
      un abbraccio

      Elimina
  6. Uh, la galette, l'adoro nella sua semplicità :)
    E che bella iniziativa, io studio a Siena, ci arrivo in un'oretta, sai che mi piacerebbe venire a dare una sbirciatina..:D
    in bocca al lupo, un bacio!

    RispondiElimina
  7. dai dai dai...io ci conto è!!!così ci conosciamo di persona ^_^
    bacio

    RispondiElimina
  8. Silvia meraviglia! La tua torta sono le "zingarelle" verdiane....rosse come le gonne gitane che svolazzano in Traviata e questa galette ricorda le balze di una gonna. E' un canto corale pieno di voci e colori....le foto sono incantevoli, non devo dirtelo. Grazie Silvia per aver accettato di partecipare. NOn vedo l'ora di abbracciarti.
    PAt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per avermi coinvolta in un evento così bello!!!!!!!!!!e per aver trovato il posto giusto alla mia torta...non ci avevo pensato ^_^
      ti abbraccio forte

      Elimina
  9. Questo "cestino" accoglie perfettamente quelle ciliegie meravigliose! Condivido l'idea di non togliere il picciolo, molto più scenografico :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Eccola, quadrata o rotonda, triangolare o verticale, le tue foto hanno sempre un'armonia speciale. BRava come sempre e a Siena ci sarà di divertirsi (come dice la Patty). Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ci sarà da divertirsi!!!!peccato non esserci lo stesso giorno...in ogni caso ci saranno occasioni per vedersi ;)
      un abbraccio!!!

      Elimina
  11. Bellissima questa ricetta!!!!!!! Complimenti!!!!!!!!

    T'invito a partecipare, se ti va, al mio nuovo contest:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Bacio e Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. bravissima Silvia, anche tu parti per terre senesi!!! divertitevi tantissimissimo!!! un bacino, sere

    RispondiElimina
  13. Foto quadrata foto fortunata!!! E esordisco con questa rima tremenda per dirti brava. Che foto ragazza!!! Non ci becchiamo neanche stavolta ma come ti dicevo non mancherà occasione. Me la prepari questa torta? Sai che sono ciliwgie-addicted? Ti abbraccio

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig