mercoledì 18 luglio 2012

Cetrioli e yogurt per una zuppa gelata!!!


Ri-eccomi...La danza del gazpacho ha funzionato, la mia mamma sta bene e come avrete intuito sono riuscita a partire per la Galizia!!! Scusate se le foto non sono ancora pronte ma le sto scaricando e sono decisamente taaaante, prometto che ne metterò alcune nel prossimo post :) 
Lasciare quei posti stupendi e tornare al caldo (la media là era di 15°) mi impedisce di mangiare cose che non siano almeno gelatissime, se poi sono "light" è ancora meglio visto le scorpacciate di pesce e altre delizie! 
Lo so che molti di voi i cetrioli non li vogliono nemmeno vedere ma per me sono la cosa più rinfrescante che ci sia (dopo l' anguria) e quindi corro il rischio di farmi odiare un pò...in fondo sono carini, dategli una chance ;)
Questa volta li ho frullati con lo yogurt e come se non bastasse ho versato il tutto in bicchieri di ghiaccio...magari per un aperitivo in piscina!?!

"ZUPPA FREDDA CETRIOLI E YOGURT" x2
1 cetriolo
1 mazzetto di basilico
1 mazzetto di prezzemolo
300gr yogurt
acqua fredda (o brodo)
sale e pepe
olio
Lavare e tagliare a pezzi il cetriolo, tritarlo nel mixer insieme a basilico e prezzemolo. Aggiungere lo yogurt, circa 100ml di acqua (anche di più se è brodo o se la preferite più liquida) e condire con sale, pepe e olio!

Per parlare del viaggio aspetto di aver pronte anche le foto, posso solo dire che se non sapete dove andare io ve la consiglio vivamente. Posti fantastici, persone gentilissime e pesce super fresco...insomma un paradiso (a basso costo)!
Adesso però è ora di tornare ai fornelli e alla macchina fotografica perchè infondo mi manca preparare i miei "mini set". :)
Per quanto riguarda Anolina beh...come sempre è in polemica con il caldo e credo che si tufferà in questa zuppa come aveva fatto con lo smoothie ; beata lei che può sguazzare senza pensieri in queste delizie colorate! ;)
Per ora non mi vengono in mente altre news quindi auguro una buonissima giornata a tutti!!!
Baci :D


Con questa ricetta partecipo al contest 




19 commenti

  1. Ciao Silvia! Che bello ritrovarti! Sono davvero felice che alla fine tu sia riuscita a partire, e che la vacanza sia stata fantastica!

    Palando invece del post, beh, che dire. L'idea del bicchiere di ghiaccio è strepitosa, a bordo piscina poi, dev'essere il top.

    Sfortunatamente sono una di quelle persone che non riesce a digerire il cetriolo fresco, e che quindi non lo apprezza molto. Mi piacciono però le idee con questa verdura, la tua è bellissima, davvero.

    Ti saluto e ti aspetto presto,=)

    un abbraccio
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Martina :) grazie per i complimenti...sono passata ieri da te ma non ho commentato perchè non ho avuto tempo di leggere tutti i tuoi nuovi post, sicuramente recupererò :)
      un bacio!

      Elimina
  2. Che bello! Sono proprio felice che la danza sia servita e che tu abbia passato una bella vacanza! :)
    Come ti avevo già detto, mi piace molto il cetriolo e questa tua proposta è splendida, soprattutto per il modo in cui l'hai presentata (e fotografata): geniale! :) Io in questi giorni mi sto lanciando nella produzione dei gelati e ti confesso una cosa: stavo pensando alla versione salata con i cetrioli :P
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisa, spero farai presto la versione salata perchè mi incuriosisce un sacco!!!! :)
      un abbraccio

      Elimina
  3. io adoro i cetrioli, adoro questa zuppa gelata e aspetto con ansia il tuo resoconto sul viaggio (che per fortuna sei riuscita a fare) e le foto :))
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io aspetterò con ansia la tua opinione :D grazie Vale, bacioni!!!

      Elimina
  4. ciao Silvietta, che bello rileggerti e che bello ancora di più sapere che sei riuscita a partire!! La foto è strepitosa, ma come hai fatto a fare il bicchierino? Sono curiosa come una scimmia :-) Berrei quella zuppetta anche se i cetrioli non mi piacciono (ma prima o poi ce la farò a mangiarli).
    Aaaahhhh!! Ad agosto dovrei fare un salto a Parma, mi piacerebbe mangiare qualcosa di buono da qualche parte, mi sai consigliare? Se poi sei in città magari ci scappa un saluto. Che dici? bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roby!!!che bello che vieni...certo che ci sta un saluto, mi fai sapere quando?cerchi osterie o ristoranti?così so cosa consigliarti.
      Il bicchierino l'ho fatto con degli stampi di silicone che ho comprato da Casa, se ti interessano dovresti trovarli, li avrò presi un mesetto fa :)
      Baci!!!!!!!

      Elimina
    2. Io lavorerò fino al 10 agosto poi sarò in ferie, Magari in privato mi mandi il tuo cell? Così ti avviso qualche giorno prima.
      Vorremmo mangiare in posti non costosi, dove si sta bene (magari fuori Parma in mezzo alla natura). Per favore, se hai delle idee mi scrivi via email (l'indirizzo lo trovi sul mio blog). Grazie mille mia cara.

      Elimina
  5. Sono felice che tua madre adesso stia bene, e anche del viaggio, io attendo le foto eh! Mi piace da matti vedere le foto dei viaggi e di posti nuovi. Non vedo l'ora di vederle:-)Questa zuppa sarà mia oggi, quanta freschezza nella tua foto! Un abbraccio Silvia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felicissima che ti piaccia (per ora la foto e quando l'avrai assaggiata spero anche la zuppa)!!!
      grazie...baci :D

      Elimina
  6. Ciao Silvia..sono contenta anche io per tua mamma e per la vacanza...Davvero bella questa zuppa e la foto.................cosa posso dire sulla foto se non che è favolosa????

    RispondiElimina
  7. eccoti!!! ben tornata! ma sai che ti pensavo giusto ieri, a te e alla Galizia? hai presente le scimmie? sono curiosa come loro nel vedere le foto! attendo attendo e ancora attendo! i cetrioli non mi piacciono... ormai lo sai, ma la foto è fantastica! :) bacino! sere

    RispondiElimina
  8. Ciao, che meraviglia questo gazpacho!
    In galizia ho fatto una vacanza splendida anni fa...sono curiosa di vedere le tue foto!
    Ciao.

    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah davvero???allora adesso vado a cercarmi le tue...così vedo se mi sono persa delle cose (sicuramente è così)
      Grazie...a presto!!!

      Elimina
  9. Io sono come te...cetrioli e anguria addict per cui segno! curiosa di vedere le tue foto del viaggio:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo creare un gruppo di fan per i poveri cetrioli!!! ;)
      un abbraccio

      Elimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig