martedì 11 settembre 2012

Voglia di neve...ai mirtilli!!!


Una sera d'estate dai colori sfocati e dalle ombre più lunghe; una sera in cui mi tornano alla mente le poesie che scrivevo nascosta in un angolo di giardino...una sera in cui ho ricominciato a scriverle...questa sera in cui non sono ancora pronta per condividerle! E allora preparo una poesia in vasetto, per ricordare pagine piene di lacrime e di silenzi.

Sarà il blog, sarete voi oppure io ma questo spazio mi ha fatto ricordare quanto mi piaccia scrivere...in modo assurdo e insensato..."scrivere di immagini" perchè è questo che so fare, o almeno così mi hanno detto ;)
Che poi magari non si capisce un bel niente ma mi tranquillizza...mi fa pensare di poter fermare le emozioni in un piccolo spazio tutto mio!
Aggiungiamo a tutto questo la voglia di neve e finiamo per ritrovarci seduti davanti a un tramonto con un vasetto di neve ai mirtilli tra le mani.
Ah..."c'est facile d'être riche" come diceva una persona speciale! Io mi gusto questo momento pensando a ciò che mi ha lasciato e a ciò che vorrei diventare.
Ma adesso cambiamo sinfonia e passiamo alla ricetta...se no finirete per pensare che sono impazzita :P

"NEVE AI MIRTILLI"
Oggi niente ricette precisine, non mi va e non ce n'è bisogno...basta prendere un pò di yogurt greco, aggiungere qualche cucchiaio di confettura di mirtilli, un pò di panna montata, zucchero di canna e spolverare il tutto con dei pistacchi di Bronte :)
Se poi ci volete mettere dei mirtilli freschi sarà ancora più buona!!!

La fine dell'estate sta portando con se nuovi ricordi e nuove persone...In questi giorni ne ho conosciuta una davvero speciale e mi sono sentita meglio!!! Ho capito che essere "diversi" non è facile ma, nel momento in cui si incontrano persone che capiscono ciò che pensi, tutto sparisce e ci si ricorda il motivo di certe scelte...il motivo per cui una passione supera tutto!
E allora la voglia di migliorarsi aumenta, la voglia di non fermarsi, non accontentarsi e tirare fuori qualcosa di più profondo...condividerlo anche quando è davvero dura.
Insomma vorrei trovare un modo diverso di mettermi in gioco e spero di riuscire a partire proprio da questo post trasmettendovi una "nuova me". Ovviamente quella vecchia non sparisce, anzi, ritorna a sperimentare insieme ad Anolina che, svegliatasi dal letargo, è più attiva che mai :D Qui sotto la trovate nella sua nuova avventura, l'ultima in cui si lamenta del caldo!!!
Vi ricordate la prima? Se avete voglia di andarvela a (ri)vedere è proprio qui...Io torno a godermi il mio "delicious moment"!
Buona serata a tutti!!! ^_^


© "Anolina's Delicious Moments" testi Tea Orsi, immagini Federica Salfo


31 commenti

  1. Silvia, quanto ti capisco, e tu sai meglio di tutti il perchè. Grazie, posso dirti, per tutto. e poi ti dico anche che la nuova Silvia mi piace, che non bisogna come hai detto tu cancellare quella di prima, ma solo migliorarla! Perchè va bene così, fidati di me!

    La neve ai mirtilli, beh, che dire, fantastica, come il ritorno di Anolina.
    Io intanto ti dico che adesso la neve l'aspetto con ansia, e anche questa volta sai il perchè.

    Un Abbraccio (con la A maiuscola) cara mia,
    M.=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty!!! sono felice che ti piaccia la mia neve (in attesa di quella vera) ^_^
      un super abbraccio anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Ciao, questa ricetta è davvero pura poesia, sia la foto che la crema, ti faccio i miei complimenti :) E continua a scrivere, la passione per la scrittura non può essere messa da parte... Complimenti e in bocca al lupo per tutto, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Vale...hai proprio ragione, bisogna sempre ricordarsi di quanto sia bello (e anche terapeutico) scrivere!!! Crepi il lupo!!!
      Baci :)

      Elimina
  3. scrivere è un'ottima medicina e un bel modo per conoscersi meglio. in bocca al lupo per la tua voglia di rinnovamento!
    ottime fotografie!

    RispondiElimina
  4. Mia cara, eh sì che sai scrivere con le immagini! Questa che ci proponi oggi è di nuovo una vera poesia *_*
    E sono contenta di sentirti bella carica! In bocca al lupo per tutto!
    Ti mando un bacione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Eli ^_^ sono felice di essere riuscita a trasmettere quello che provo!!!
      un bacio anche a te!!!!!!!!! e crepi il lupo :)

      Elimina
  5. Anolina è davvero molto chic in viola mirtillo!!!!!! E tu fai bene a buttarti e a volere sempre di più (nella giusta dose però...) è giusto migliorarsi e buttarsi, solo così si raggiunge la meta sognata....
    Questa neve di mirtilli è deliziosa, facile e fresca perfetta per sedersi in un cantuccio e aspettare la neve vera... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely speriamo davvero che i buoni propositi si realizzino..in effetti io esagero sempre un pò ma che ci posso fare se sono una sognatrice ;)
      baci baci!!!!!!!!!

      Elimina
  6. fantastico post e fantastica ricetta cala Anolina! Mi hai fatto venire voglia di neve anche a me! Bellissimo anche il cartoon!

    RispondiElimina
  7. Ieri sera ho visto uno dei migliori film che ho visto e che non è altro che una grandissima lezione di vita: 'Forrest Gump'. La mamma, quando va per iscrivere il figlio a scuola, si sente dire dal preside che 'Forrest è diverso dagli altri bambini' (per via del suo QI) e la mamma gli risponde che 'tutti sono DIVERSI'. Una bella riflessione su chi è 'diverso' o si sente 'diverso'. Anche io mio sento diversa per una serie di motivi ed essere diversi è la cosa più faticosa del mondo perchè è molto più facile accomodarsi nella massa e negli stereotipi.
    La tua neve ai mirtilli è una poesia per gli occhi e sicuramente anche per il palato. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby che meraviglia quel film...mi hai fatto venire voglia di rivederlo!!!E tanto a noi non ce ne frega niente di far fatica, testa bassa e via (tu poi sei un grande esempio)!
      Baciooooooone ^_^

      Elimina
  8. Quando una persona sente di avere tanto da dare e non ha paura di mettersi in discussione, non teme davvero mai di sentirsi diversa, anzi...
    Si capisce che sei davvero speciale. E la tua neve ai mirtilli è stre- pi- to- sa.
    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi commuovo ^_^ sei gentilissima!!!!!!!!!
      un bacio grande e grazieeeeeee

      Elimina
  9. Mi spiace essere passata solo adesso dal tuo splendido blog!! Mi piace il garbo con cui scrivi!! Mi sono aggiunta ai tuoi followers!!! adoro lo yogurt e i mirtilli...ottima combinazione!!
    e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu ti sia aggiunta :D
      grazie davvero...
      A presto!!!

      Elimina
  10. le tue foto raccontano più di tante poesie silvia.. splendida neve ai mirtilli! un abbraccio:*

    RispondiElimina
  11. Bonaaaaaa sono in fissa con i frutti rossi e lo yogurt greco e poi la tua vignetta favolosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io in questi giorni vivrei di yogurt greco ;)
      grazie!!!!!!

      Elimina
  12. In bocca al lupo per la nuova te che vuole mettersi in gioco. Si vive per questo no? Superare i propri limiti, migliorarsi, trovare il proprio senso della vita. Mi piace la nuova avventura di Anolina e la ricetta...ne vogliamo parlare? Ma tu lo sai che devo dimagrire e non ci riesco? Eh non che non lo sai se no non posteresti queste delizie...amo ogni singolo ingrediente di questa golosità.
    Baci
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!!!si vive proprio per continuare a sfidare se stessi ^_^
      per quanto riguarda la dieta io non sono messa meglio...ma come si fa quando ci sono così tante bontà in giro :P
      Baci

      Elimina
  13. Piu guardo la tua alter ego di cartone e piu sono convinta che ti assomigli, ma tanto. Leggendo i tuoi post ero quasi in soggezione della Gelida Anolina perché nella mia testa c'era una signorina molto chic e distante. Invece averti incontrata mi ha fatta così felice perché ho visto la bellissima donna in fiore che e' in te e che sicuramente volera' lontano. Continua ad inseguire i tuoi sogni. Ti abbraccio forte. Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty son proprio contenta di non risultare distante (almeno di persona) :)
      grazie davvero...è stato bello conoscerti...6 fantastica!
      un bacio grande!!! ^_^

      Elimina
  14. mi ero persa anolina!!! :) :) :) no, anolina non posso perdermela. come ho fatto? Troppo incasinata. Errore gravissimo! PS mi posso aggregare al commento di Pat? ;)

    RispondiElimina
  15. Ma lo sai che l'ho provata a fare ieri, dopo averla trovata su "A Tavola" di questo mese?! E mi sono accorta soltanto ora che è tua!! Bellissima idea, nonché buonissima! Spero non ti dispiaccia se prossimamente la ripropongo (nella mia versione, o meglio fotografia :)), dimodoché anche altre persone vengano a conoscenza di questa bontà! Un bacione, Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) sono felice che ti sia piaciuta... se mi citi nel post mi fai pubblicità perciò per me va benissimo se la riproponi!!!
      baci

      Elimina
    2. L'ho riproposta! Anche in una versione estiva, se vuoi vederla passa qui: http://julieandjuliacooking.blogspot.it/2013/07/mousse-ai-mirtilli.html
      Un bacione, a presto, Fede.

      Elimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig