mercoledì 20 agosto 2014

Summer Tart


Dovevo tornare a settembre ma in questi giorni liberi ho fatto così tante foto per me stessa (chi mi segue anche su instagram e facebook le avrà già viste) che ho voglia di condividerne almeno una con voi! Forse sarete su una spiaggia a rilassarvi o a vivere qualche avventura ma io sono ancora qua e lancio messaggi nell'etere sperando che vi arrivino ;)
Come dicevo ho fatto tante foto, mi sono esercitata, avevo voglia di mettermi alla prova e sperimentare! Tutto è nato dopo una conversazione con una bellissima persona che mi ha dato nuovi stimoli e idee; mi ha fatto riflettere sulla fotografia e su come sia importante non fossilizzarsi; continuare a cercare guardandosi intorno e tornare alla "semplicità". 
Quello che è saltato fuori dalle mie esercitazioni va ben oltre le foto perché mi ha dato una nuova visione delle cose e di come vorrei che fossero organizzate. Per ora non dico nulla di specifico ma nei prossimi  mesi vedrete i cambiamenti (non so quanto ci vorrà, diciamo che iniziare è già una buona cosa).

Come vedete l'esercizio è stato quello di mettere un fondo bianco/neutro e giocare tutto sul food styling, sull'inquadratura e i contrasti. All'inizio non sapevo bene come gestire tutto quel "vuoto" ma pian piano ci ho preso gusto e spero che il risultato vi piaccia. Nelle prossime settimane pubblicherò anche le altre foto!

Ancora una volta niente ricetta; solo una sfoglia, uno strato di formaggio cremoso con lime e zucchero, pesche a fette sottili, mirtilli, lamponi, ribes, more e qualche fogliolina di basilico!
Più semplice di così ;P

Ora però scappo in montagna per il fine settimana e per qualche giorno abbandono il progetto. Anche allontanarsi dalle cose dovrebbe aiutare giusto? Torno presto e spero anche voi ^_^

Buon tutto!!!!!!

14 commenti

  1. Meravigliosa!!! Un abbraccio enorme

    RispondiElimina
  2. E' meravigliosa (la foto e la tarte)!

    RispondiElimina
  3. questi esercizi promettono benissimo!!! :)

    RispondiElimina
  4. Tesoro che bello che sei tornata! Farei follie per una fetta della tua tart, anche se trovo sia un vero peccato tagliarla per quant'è bella!!! Un abbraccio enorme ma enorme enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io l'ho proprio distrutta e le ho fatto un'atra foto in cui la frutta se ne scappa un pò ovunque :P
      che bello che tu non ti sia dimenticata di me ;)
      un bacione grande ^_^

      Elimina
  5. mi piacerebbe poter avere la ricetta !!! è bellissima, complimenti!!! non so come contattarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Filomena, ho visto solo ora il tuo commento...se vuoi mi puoi scrivere: silviacensi.photo@gmail.com

      Elimina
  6. Bravissima...in tutto...la prima cosa che mi viene in mente!

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig