Di nuvole che accelerano e di mattine riservate, del rumore della pioggia che ti suona dentro e del frastuono degli sguardi. Di un silenzio sconosciuto in un giorno che è presenza. Di vuoto che risveglia e di prospettive storte, della fuga che è ritorno e delle onde a testa in giù. Di gambe e radici.
E dalle radici alle carote il passaggio è breve, giusto per rovinare un po' la poesia ;)
Sarà la pioggia che come sempre mi stampa un sorriso in faccia e mi fa venire voglia di tornare a scrivere anche solo qualche riga. Giusto per ricordarmi "come non si fa" e riportarmi alla realtà di uno stomaco vuoto!
Se anche voi alla sera aprite le finestre per sentire il fresco dei temporali primaverili non potete astenervi dal preparare questa ricetta super veloce. Daaaaai, che per le insalate ci sarà tutto il tempo del mondo e intanto che cuoce potete dedicarvi ad altro ^_^
CREMA DI CAROTE E ZENZERO AL LATTE DI COCCO x2
5 carote
1 cipolla rossa
olio evo
2 cucchiai di latte di cocco
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
1 o 2 cucchiaini di curcuma
il succo di 1/2 limone
1 cucchiaio di semi di lino
sale e pepe
Pelate le carote, tagliatele a pezzi e cuocetele a vapore. In una casseruola sciogliete la curcuma in 2 cucchiai di latte di cocco e 3 di olio evo. Tagliate la cipolla a rondelle e versatela nella casseruola facendo appassire a fuoco lento. Una volta cotta aggiungete le carote, lo zenzero, il succo di limone e frullate. Condite con sale, pepe, olio evo e servite con semi di lino.
Se per i vostri gusti è troppo densa potete allungare con brodo vegetale.
ps: Quelle che vedete sulla crema sono le foglie di carota che dopo un passaggio in forno con sale e pepe sono diventate come patatine ;)
Ora mi rendo conto che questo post possa sembrare un pochino delirante ma di creare un discorso sensato oggi non se ne parla.
A prestoooo!!!! Spero con una ricetta dolce, un titolo presentabile e qualche neurone in più ;)
Nessun commento
Posta un commento