domenica 13 dicembre 2015
"Tartufi" di neve
Ma il Natale dov'è? Non ho ancora fatto l'albero, non ho appeso lucine, ho acceso solo qualche candela e il camino. Ho anche comprato l'agenda per l'anno nuovo e mi sembra che si stia già riempiendo senza lasciare tempo a questo 2015 di finire. Che poi forse non ricordo nemmeno se sia davvero iniziato! Mondo chiama Silvia...
Per fortuna ogni tanto il blog mi ricorda che sarebbe anche ora di iniziarle queste feste! E allora io parto proprio da qui, dal mio mese preferito e dalle ricette natalizie che sono sempre le più belle ^_^ Questa l'ho trovata su un numero fantastico di "Elle à table".
"TARTUFI MANDORLE, COCCO E CURCUMA" veg
125g di cocco rapé
125g di farina di mandorle
50g di sciroppo d'acero
50g di burro di mandorle (vedi ricetta)
1 cucchiaio di curcuma
100g di chips di cocco
Frullate il cocco rapé con la farina di mandorle. Aggiungete lo sciroppo d'acero, il burro di mandorle e la curcuma. Se necessario aggiungete due o tre cucchiai di acqua. Amalgamate il tutto e iniziate a formare delle palline. Fatele rotolare nelle chips di cocco e mettete in frigo per almeno due ore.
ps: io le ho rotolate nel cocco rapé perchè quelle chips non ne volevano sapere di rimanere incollate :P
Poi magari a gennaio metto in ordine due cose...o magari no, magari continuo a convivere con lo strano disordine nel quale ogni cosa ha un posto speciale. Diciamola tutta, l'ordine è banale e troppo silenzioso. Come se qualcuno di fosse dimenticato di inserire la colona sonora in un film. Che noia!
Ad ogni modo, se anche a voi Santa Lucia non ha portato proprio nulla, consolatevi con queste palle di neve.
Buona domenica!!!!!!! ^_^
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
©
la gelida anolina
. All rights reserved.
Ullallà che splendore queste palline innevate, direi un ottimo modo per lanciarsi nell'atmosfera festiva! Prendo nota e faccio prossimamente, sicuro!
RispondiEliminaBuona domenica:)
grazie mille cara....fammi sapere se ti piacciono!!!! ^_^ smack
EliminaIngredienti che adoro e magici come la neve, se uniti insieme... :-)
RispondiEliminaAnche io ancora fatico a sentire il Natale ma il cibo, trasformato in queste idee, sa tentarmi già e molto...
se poi questa neve arrivasse davvero sarebbe bello ;)
Eliminaun bacione cara!!