lunedì 31 dicembre 2012

Cioccolato bianco e mirtilli per capodanno!!!


Ultimo ultimissimo post di quest'anno un pò strano, incasinato e pieno di dubbi...ma forse ogni anno è così, forse alla fine si sente il vento che cambia e che cerca di farci prendere decisioni, cerca di smuoverci e di darci la forza di migliorare!
E quest'anno il vento sembra forte...molto più forte del solito, fa venire voglia di assecondarlo senza pensarci.
Ma abbiamo ancora tempo per gustarci le ore di festa perciò meglio chiuderlo in bellezza no!? Io ho pensato di godermi gli ultimi minuti con un dolcetto bianco come la neve...la neve che arriva sempre per accompagnare cambiamenti e mi fa sentire a casa, mi fa sentire viva!

"PETITES CREMES GLACEES AU CHOCOLAT BLANC"
250gr cioccolanto bianco
375gr panna
Sciogliere il cioccolato a bagno maria e versarlo nella panna precedentemente scaldata in un pentolino. Mescolare bene fino a rendere la crema uniforme. Versarla in bicchieri monoporzione e lasciar in freezer per almeno 4 ore. Decorare con mirtilli freschi e lasciar a temperatura ambiente per 30 minuti prima di servire!
p.s.: so che mi starete insultando per i mirtilli ma la verità è che la foto è di quest'estate...quando la mia voglia di inverno prende il sopravvento non posso certo non assecondarla e in questo caso ha generato la suddetta ricetta/fotografia che è rimasta in archivio fino ad oggi.

Se invece vi piace stare sul classico guardatevi il post precedente in cui troverete un cotechino un pò speciale! ;)
Ma torniamo a noi e a quest'anno sclerotico come me...quest'anno che mi ha fatto riflettere, crescere, avere paura, divertire ma soprattutto conoscere nuove persone!!!Persone splendide con le quali condividere la passione per il "food" e tantissime altre cose...persone che hanno voglia di lottare e che mi hanno fatto sorridere, che mi hanno fatto sentire meno sola e mi hanno obbligata a vedere le cose da altri punti di vista!!!
Alle persone "vecchie", a quelle "nuove" e a quelle che arriveranno mando mille e mille auguri di Buon Anno!!!!!!!!!!!!!!

p.s.: gli auguri non potevano non essere accompagnati dall'ultima foto dell'anno...i cucchiaini me li ha regalati una delle persone "nuove" che si merita un grazie davvero speciale: Martina ^_^





23 commenti

  1. cara la mia Anolina... che il 2013 sia un 2013 sfavillante... e si, quando ho visto i mirtilli, mi son detta: questa non riesco a incastrarla a Natale! Anche se credo che per la cena di Aspettando la Befana quest'anno forse dovrò cedere alla tentazione di comprare frutta fuori stagione... vedremo! ;) un bacino e a presto! sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è dai, ogni tanto l'"acquisto casuale di cui poi ci si pente" ci vuole :P
      tanti auguri anche a te... mille baci!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Sono mille le cose che vorrei dirti in questo momento. Supererei alla grande i caratteri di un commento, probabilmente lo faccio già sempre.
    Ci pensavo proprio prima, forse siamo telepatiche, perchè subito dopo ho trovato questa meravigliosa sorpresa, come l'hai chiamata tu.
    Il 2012 è stato un anno speciale, anche per me. Tu sai che è stato l'anno del blog, è tutt'ora l'anno della fine del delirio, della pat. Di tantissime cose. Tempo fa non volevo esagerare, ormai mi conosci, sono vulcanica ed istintiva, pensavo questa cosa e ora non ho più dubbi.
    La cosa più bella del '12, che rimarrà nel mio cuore, è stato conoscerti. Quella mattina dell'inizio di settembre, in cui paura di deluderti e insicurezza mi invadevano e non sapevo come affrontare questa nuovo aspetto della mia vita, della strada che ho intrapreso. Ci rifletto spesso, e ogni volta mi dico che 'benedico' quel giorno in cui ci siamo incontrate, da dove è partita questa piccola avventura. Sono sensibile, tanto. Imprimo nella mente i ricordi più belli trascorsi, e non li abbandono più.
    Insieme a te ho vissuto le più belle giornate, spensierate, divertenti, vere, uniche. Non dimenticherò mai, lo 'speck da svenimento', il muro di nebbia 'delle Coronelle', la polenta mega con il formaggio ( un po' maledetta direi), le chiaccherate eterne sulla Lasté, la lampadina della Swift, lo stollen di ricotta, il vento pungente sul viso, l'Iphone e Instagram, gli anolini autentici. Mai.

    E visto che, scrivendo queste parole, la lacrima come sempre è scesa, più volte, l'unica cosa che posso fare è, cara Silvia, augurarti un 2013 'da Dio' ;). Spero con tutto il mio cuore che il tuo sogno si realizzi, che riuscirai ad andare, lì dove tu sai. Te lo meriti, più di qualsiasi altra persona.

    ps. Grazie. Spero non sia troppo banale ;)

    un abbraccio fortissimo -issimo -issimo,
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non mi dimenticherò mai le belle giornate passate insieme, come ti dicevo non è semplice capirsi al volo ma in questo caso è proprio così...sei una persona davvero speciale e sono certa che questo nuovo anno ti porterà tantissime altre sorprese!!! ^_^
      Io spero che ci incontreremo altre mille volte, che ci divertiremo e che continueremo a sognare in grande...sì a volte anche troppo ma noi siamo fatte così, ci piace esagerare ;)
      Grazie mille per questo commento splendido che mi fa commuovere e sorridere...
      ti mando un bacione!!!!!!!

      Elimina
  3. Sarò più sintetica di Marina qui sopra, ma sai la stima che nutro per te.
    Tanti auguri Silvietta e che il 2013 ti porti quello che ti meriti :-)
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby ormai lo sai che mi dai tantissimo coraggio con il tuo sostegno!!!!!!!la stima è reciproca e ti auguro un anno meraviglioso ^_^
      bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      p.s.:speriamo di rivederci presto :)

      Elimina
  4. Tanti auguri cara Anolina,
    ci "rivediamo" l'anno prossimo ;-)
    Baci,
    Cri

    RispondiElimina
  5. tANTI Auguri Silvietta...e un 2013 pieno solo di cose meravigliose:-)

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri cara Silvia! Ti abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina
  7. Ciao Anolina! Mi piace molto il tuo blog,le tue ricette e beh,le foto sono assolutamente stupende! mi iscrivo tra i tuoi lettori e buon inizio anno! saluti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero ^_^ benvenuta e BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Ciao Cinzia ti ho trovato girellando e sei una scopertaaaaa che ricette ( ho letto anche quella degli anolini ) e che splendide foto! Complimenti
    Mi sono iscritta tra i tuoi " seguaci"!Se vuoi puoi passare da me ;-)
    Un saluto

    RispondiElimina
  9. Buon anno!! Buon 2013 Silvia, spero sia un anno pieno di cose belle, tanta positività e felicità! Il regalo di Martina è splendido, come del resto le tue foto, sarò ripetitiva ma sei bravissima!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimo Anno anche a te!!!!!ti abbraccio forte e spero che quest'anno riusciremo a conoscerci di persona ^_^
      baci

      Elimina
  10. Errata corrige
    :-( Scusa ho sbagliato nome ...... Ciao Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare :) grazie per esserti iscritta!!!!!!!!!!!!a prestooooo

      Elimina
  11. Buon 2013!
    Come sempre le tue ricette sono golosissime e le tue foto veremente belle. Ti auguro un anno altrettanto bello!

    RispondiElimina
  12. Anche il tuo blog è davvero tanto carino!!! complimenti :)
    Un bacio e felice anno nuovo!

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig