mercoledì 21 marzo 2012

Riso al latte di cocco e lime


Come promesso eccovi una foto più primaverile che però ha trascinato con se un puntualissimo shock ed ora non riesco assolutamente a valutare i nuovi scatti; diciamo che non sono proprio convinta di quello che sto facendo. Forse ho esagerato, forse manca qualcosa o forse semplicemente i miei occhi si devono abituare. Mah.
Non ho avuto un aiuto nemmeno da parte di Anolina che, decisamente contrariata, cercava di nascondersi e di evitare di affrontare questa situazione assurda. 
Non che possa darle torto, divento piuttosto psicopatica quando non riesco a fare la foto come dico io e probabilmente l'ho spaventata...
Voi che siete lontani e non subirete i danni dovuti ai miei crolli emotivi cosa ne pensate? Help! ;)
Fine del "momento paranoia", ora vi racconto un pò la ricetta che mi convince decisamente più della foto.

"RISO AL LATTE DI COCCO E LIME" x3
50gr riso
80ml acqua
50gr zucchero
10gr cocco grattugiato
250ml latte intero
250ml latte di cocco
1 lime
Versare l'acqua in una pentola, portare a bollore e cuocere il riso per 5 minuti fino a far assorbire l'acqua. Aggiungere il latte, il latte di cocco, lo zucchero e il cocco grattugiato. Cuocere per circa 40 minuti mescolando spesso. Servire tiepido o freddo con una spolverata di scorza di lime.

Io non amo molto il riso al latte (e a dire la verità nemmeno il cocco)però questa ricetta, trovata su un giornale francese qualche mese fa, mi ha incuriosita e devo dire che sono soddisfatta del risultato...sarà che è bianco come la neve o che il lime mi piace taaaantissimo (lo uso per aggiustare il gusto di molte ricette!) non so, comunque provatelo, ne vale la pena. :)
Detto questo mi sento in dovere di augurarvi buona primavera...però lo faccio sottovoce, se Anolina mi dovesse sentire le cose si metterebbero male e potrebbe decidere di abbandonarmi per tornare in letargo! Immaginate la tragedia?!?!non ci voglio nemmeno pensare...

Buona giornata a tutti!











22 commenti

  1. allora: io questa te la copio e la pinno anche su Pinterest nei "Must to do": è troppo bella!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta e foto come sempre stupenda! Un'opera d'arte! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo gentile :) i complimenti fan sempre un gran piacere!!!

      Elimina
  3. :) parliamone, ma via mail! scrivimi! un bacino. b
    ps: latte di cocco e lime sono impriscindibilmente buoni!

    RispondiElimina
  4. La foto invece è molto bella, dovresti vedere le mie ultime... quelle si che sono una tragedia!!! Mai provato il riso-latte:))) Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so per certo che è impossibile che le tue siano brutte!!! :) io avevo assaggiato solo quello che vendono al supermercato e devo dire che vale la pena perdere un pò di tempo per farselo in casa...tutta un'altra storia!
      bacioni

      Elimina
  5. Io amo il risolatte! e ho appena "fotografato" l'ultima versione! ;)La tua foto è motlo bella mia cara!! Sono io che ultimamente perdo qualche colpo a foto... non ce la faccio a stare dietro a tutto!! La vecchiaia!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grassie...e comunque a me la tua insalata di gamberi e finocchi piace moltissimo!!! :)

      Elimina
  6. E cos'avrebbe questa foto? A me piace parecchio, adoro il tuo stile retrò!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ci sono un pò di cose che non mi convincono...cercherò di far di meglio!!!comunque grazie! :)

      Elimina
  7. Parere da inesperta, amatoriale e incapace fotografa?
    1) fotografare riso è difficilissimo sembra sempre scotto; 2) a mio avviso è leggermente 'bruciata' nella parte posteriore 3) il panno azzurro non gli rende giustizia. Tu fai delle foto bellissime e con un tuo stile (a differenza mia che ho appena iniziato e mi ispiro guardando qua e là); le tue foto mi piacciono molto ma secondo me (e hai ragione ad avere dei dubbi) questa è quella meno riuscita. Apprezzo la tua capacità di autocritica, aiuta sempre a migliorare nella vita. D'altra parte è dagli errori che impariamo :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io apprezzo che tu mi dia un tuo parere sincero; mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi...grazie della critica (ovviamente costruttiva) :)
      Spero davvero che questi errori mi facciano migliorare perchè ho ancora tanta strada da fare e spero anche di non deludervi con il prossimo post!!!
      baci baci

      Elimina
    2. nessuna delusione se non c'è aspettativa. Il tuo blog è sincero e io non ti visito solo per le foto o per le ricette ma per la tua generosità e il tuo impegno nel portare avanti un tuo sogno! Sei brava

      Elimina
    3. grazie :) fa molto piacere sentirsi dire queste cose, soprattutto da persone sincere come te!!!

      Elimina
  8. Adoro i dolci con il risoooooooo, la tua verisone è davvero orginale!

    RispondiElimina
  9. Certo che ti passo a trovare!!!grazie per esserti aggiunta :)

    RispondiElimina
  10. hehehe, meraviglioso questo riso..
    giusto giusto domani pubblicherò anche io un riso al cocco (ma in versione dessert)!
    ciao Silvia, ancora, tanto piacere^_^

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig