martedì 25 settembre 2012

Riso autunnale e una sfida in sospeso!!!




Gesti che durano per sempre e rimangono lievemente appoggiati alla tua spalla come la mano di un amico...attimi in cui le speranze si levano in volo davanti ai tuoi occhi increduli!


E finalmente l'autunno...quello delle passeggiate tra foglie e nebbia, del profumo di nocino, delle sere in compagnia di un buon libro, del rumore della pioggia, delle zucche più strane, di fantasmi e di gioia!!!
Io quando vedo le prime foglie cadere impazzisco letteralmente...ricomincio le mie passeggiate, penso a 2000 progetti (peggio del solito), inizio a sperimentare ricette su ricette e torno al mio amato forno ^_^
E allora cosa ci fa qui questo riso direte voi...Bè, avevo voglia di colori autunnali e quando ho visto questo riso non ho potuto resistere!!!Mi si è lanciato nel carrello della spesa, non potevo oppormi ;)
Ricetta facilissima e profumata...mix di riso thai rosso, nero e basmati; pinoli, pepe nero e uvetta!!! Olio, una spolverata di cannella e il gioco è fatto.
Buonissimo sia caldo che freddo :)




Ma i motivi per cui ho deciso di preparare il riso non sono solo questi, c'è n'è un altro: la sfida in sospeso!!! L'ultima volta che ho provato a fotografarlo non sono stata per niente soddisfatta e non vedevo l'ora di riprovarci...così ho preso la mia reflex, l'ho guardato dritto negli occhi e gli ho spiegato che questa volta non avrebbe vinto lui :P
Posso dire che così è stato?! A me sembra di sì...sono foto semplici ma mi piacciono e finalmente il riso non sembra una massa informe e collosa.
Ero così contenta che alla fine ho fatto 2 versioni fotografiche dello stesso piatto!!! Della serie "qui ci facciamo prendere dal troppo entusiasmo" :P

Vorrei scrivere molto di più ma la confusione che ho in testa mi farebbe perdere il filo logico (sempre che ce ne sia uno) quindi torno ai miei mille progetti/pensieri/illusioni...giusto per rimanere sulle nuvole ancora un pò nonostante l' equilibrio sia decisamente precario!
Buon autunno, buona giornata e buon tutto ^_^





33 commenti

  1. Hai ragione: fotografare il riso è mission impossible! Il tuo non ti è venuto bene, di più! Sei stata bravissima. Prova a dare un occhio al nostro (riso anche per noi): ti assicuro che è davvero buono ma a guardarlo sembra tutta una massa unica!!! Complimenti,
    un saluto
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè il vostro l'ho visto e sembra decisamente buono...sono felicissima che vi piaccia il mio :D
      graaaaazie davvero!!!
      Baci

      Elimina
  2. Cara Silvia, torna pure sulle tue nuvole per un pochino che noi intanto quaggiù ci godiamo queste splendide foto e questo splendido riso :)
    a presto
    Un bacione
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale non incitarmi troppo che poi non scendo più da quelle maledette nuvole :P
      un abbraccio ^_^

      Elimina
  3. Anche io trovo che il riso sia difficile da fotografare, soprattutto il risotto...ma vabbè per me non solo quello :P
    Tu ci sei riuscita benissimo, ma non avevo dubbi!! :) Belle belle bellissime foto :D
    E il riso mi intriga moltissimo! :)
    Ti mando un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Ely :) il riso è particolare ma se ti piacciono questi sapori un pò "orientali" ti consiglio di provarlo...
      bacione ^_^

      Elimina
  4. beh direi che la sfida l'hai vinta tu! Gelida anolina:riso = 1:0 !!!
    foto bellissime e riso davvero sfizioso! Voglio provarlo anch'io, è molto accattivante con quei pinoli e l'uvetta *__* !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè dai diciamo che siamo 1 pari...il prossimo step sarà il risotto :)
      grazie grazie grazie
      un abbraccio!!!

      Elimina
  5. ciao Silvia! in questi giorni di dieta post vacanze (non tanto per dimagrire, quanto per disintossicarmi) posso dirti che ti ruberò questa ricetta!!! oggi avevo un riso basmati dall'alloure asiatica, qui con me... e sarà ancora con me anche giovedì... però magari la prossima settimana cambio un pò! :) le foto sono molto carine! e sono completamente diverse da quelle che ho visto fin'ora sul tuo blog! brava: ci piace la differenziazione! ;) bacino, sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo anche io dieta...ma per motivi di ciccia :P
      Prima mi sono spuntati davanti i tuoi biscotti e devo dire che sto facendo trooooppa fatica a non aggredire la dispensa per prepararli all'istante!!!
      In effetti la luce è un pò diversa...settimana prossima però metterò qualcosa di più simile al resto :)
      bacione!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Ciao Evelin :) sei sempre gentilissima...sto lavorando parecchio su entrambe le cose e sono contenta che si vedano i risultati ^_^
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Oh Silvia, questo riso mi piace da matti! Anche io uso spesso i mix di riso, secondo me i risotti vengono più buoni!=) ah, io voto per la seconda foto, davvero bella=) (fai bene a non rinunciare, i risultati si possono ottenere, ma questo è un discorso che abbiamo già fatto tante volte...=)mi capisci vero?!)

    ps.sai, non l'avrei mai detto, ma quest'autunno mi sta piacendo molto, vero è appena iniziato, ma spero davvero continui così=)

    un abbraccio cara, a prestissimo
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero..prendono un profumo diverso e (anche secondo me) migliore!!!
      Certo che ti capisco cara ^_^ e per quanto riguarda l'autunno bè...a me piace sempre!!! :P
      bacione e speriamo a presto

      Elimina
  8. Una ricetta perfetta leggera e gustosa e per le foto... beh mia cara direi che l'hai avuta vinta su tutta la linea ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sconfitto il riso!!!! :P
      La ricetta light è proprio per non farmi gola da sola visto che cerco di fare la dieta (mission impossible)...in realtà vorrei fare torte su torte ^_^
      bacioooooo

      Elimina
  9. Fatti più in là che mi siedo anche io sulla tua nuovola! :-) La foto del riso è bellissima e con i risotti ti sei già cimentata con altrettanto successo...bene, in che lingua devo scrivertelo che sei BRAVA!!! :-)
    Bacioniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè l'ultima volta è stato un mezzo disastro ma fortunatamente mi sono ripresa :P
      sulla nuvole c'è tutto il posto che vuoi mia cara ^_^
      bacione!!!!!!!!

      Elimina
  10. Qui i colori dell'autunno ci sono proprio tutti! Diverso e ricercato questo mix di tipi di riso condito in modo semplice e profumato! Un'insalata diversa per prepararsi alla stagione "fresca".
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi la stagione fresca di cui parli porterà dolci e piatti ultra pesanti perciò, per ora, è meglio disintossicarsi :P
      grazie per essere passate....baci ^_^

      Elimina
  11. Foto splendide e accattivante anche la ricetta, ci accomuna il fatto che in testa frullino sempre mille pensieri anche se il tempo per realizzarli non è ancora stato inventato... ma noi ci proviamo lo stesso ;-)
    baci ficoeuva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazzi!!!speriamo che inizino a vendere minuti (anzi ore) in più :P
      Baci :D

      Elimina
  12. Adoro le tue foto e lo sai! Stavolta sei stata fantastica... anche io non ho un rapporto poi tanto affettuoso con il riso perchè come dici tu o i chicchi restano troppo appiccicati fra loro oppure il bianco mi si brucia e rimande una massa bianca luminosa senza ombre e contrasto! Una schifezza insomma :D
    Bellissimi i colori (e gli ingredienti) che hai usato... tra le due io preferisco la seconda foto, sa molto di caldo e autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia io non ci credo che ti venga una schifezza!!!Non sbagli mai un colpo!!!
      Mi sa che hai ragione, la seconda "fa più autunno" ^_^
      un abbraccio

      Elimina
  13. Anche a me in autunno vengono mille idee che poi non riesco a realizzare ma intanto ci penso :-). Ho provato un riso simile dauna compagna di scuola di Lucia che arriva dal Marocco era sublime, l'uvetta ci stà di un bene!!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè prima o poi con tutte le idee che ci girano per la mente ne salterà fuori una che riusciremo a realizzare :)
      bacio!!!!!!

      Elimina
  14. Questo riso mi piace tantissimo, brava! Direi che questa volta hai battuto di gran lunga il riso nella vostra sfida fotografica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma graaaazie :D adesso mi tocca cercare un'altra sfida...giusto per complicarsi un pò la vita :P
      un bacione!!!

      Elimina
  15. Ohhhh e a me piaci tanto tu!! Il riso pure ma non immagini quanto sento le parole che hai scritto... sono anch'io su quella nuvola:-)
    Mi piacciono entrambe le foto, i colori e gli ingredienti usati! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte sulla nuvola!!!tanto la mia è bella resistente e può ospitare tutti :P
      grazie come sempre per essere passata...bacione!!!!!!!

      Elimina
  16. ciao Silvia, tutto bellissimo!! Brava davvero!!!

    RispondiElimina

© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig