mercoledì 20 aprile 2016

Quinoa bicolor con silene e luppolo selvatico


Avevo promesso che sarebbero tornati i fiori ma poi mi sono trovata sommersa da erbette profumate e non ho potuto resistere!
Se c'è una cosa bella della primavera è proprio questa, erbe fresche che non hanno bisogno di condimenti strani o preparazioni complicate. Quindi per oggi l'insalata di quinoa ha vinto, rubando la scena alle torte e ai "famosi" fiori.
Spero vi conquisti come ha fatto con me!

QUINOA CON SILENE E LUPPOLO SELVATICO x2

160g di quinoa bicolor
1 mazzetto di silene
1 mazzetto di luppolo selvatico
4 uova di quaglia
3 cucchiai di piselli freschi
1 cucchiaio di semi di lino
menta
basilico
olio evo
sale e pepe

Bollite le uova di quaglia per 2 minuti, scolate passando sotto acqua fredda e pelatele (se le preferite più cotte continuate la cottura per un altro minuto). Cuocete la quinoa in abbondante acqua salata. Nel frattempo lavate le erbette; pulite il silene tenendo solo le foglie ed eliminate la parte più dura del gambo di luppolo selvatico. Scaldate due cucchiai di olio evo in padella, versate le erbette, i piselli e cuocete per pochi minuti aggiustando di sale e pepe. Aggiungete la quinoa e fate saltare. Profumate con foglie di basilico e menta. Servite con i semi di lino, un filo d'olio e i tuorli di uova sbriciolati (oppure uova a metà).


In questi giorni in cui la primavera sta cercando di impossessarsi di tutte le mie forze, ho bisogno di cose semplici e senza troppe pretese. Sono in uno stato di sonnolenza perenne ma ogni tanto capitano botte di vita che mi permettono di tirar fuori qualche ricetta carina.
Nel frattempo ho ricominciato con lo yoga perciò le forze torneranno, ne sono certa!
Spero che questo periodo non strapazzi così anche voi e, nel caso lo stia facendo, mandatelo a raccogliere le erbette al vostro posto ;)

Buona giornata!!!





© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig