martedì 26 maggio 2015

28 strawberries


Ho deciso che sarà l'anno dei fiori, forse perché finalmente ho capito quanto può essere magico camminare per le strade con un mazzo di fiori tra le braccia o forse perché li ritrovo un po' ovunque. Come se avessero qualcosa da offrirmi, da dirmi...qualcosa che ho voglia di scoprire.
Mettiamola così, ogni anno una scoperta ^_^
E poi eccolo lì, uno spazio vuoto nella foto, sembrava perfetto per accogliere i miei anni. Perciò tra i fiori cadono anche loro, che si nascondono ma non troppo.
Oltre ad avere voglia di scoprire cose nuove una vocina mi suggeriva di rinnovare il blog, non lo sentivo più "mio". Doveva cambiare e adeguarsi a me, spero vi piaccia...
Pian piano racconterò anche tutti gli altri cambiamenti, non che siano scelte epocali ma piccole abitudini che fanno stare bene!


INSALATA DI FRAGOLE E MIRTILLI

250g di fragole 
60g di mirtilli
2 cucchiai di zucchero di canna integrale o muscovado
2 cucchiai di succo di lime
1 pizzico di cannella

Lavate la frutta, tagliate le fragole a metà, versate il succo di lime e mescolate. Aggiungete la cannella, lo zucchero ed il gioco è fatto!

Nulla di complicato ma le insalate di frutta sono una della cose che preferisco ^_^




Per oggi basta così ma rimanete sintonizzati...le fragole torneranno, sotto forma di biscotti cioccolatosi e veg!

Un abbraccio :)


martedì 19 maggio 2015

Carrot Cake Veg


Purtroppo o per fortuna il regime "senzauncavolo" continua e così anche la mia lotta per affrontare la colazione con il sorriso. Dopo vari incubi di torte al perenne sapore di olio e non potendo vivere di soli brownies, finalmente ho realizzato che sostituendolo avrei potuto migliorare le cose!!! Immobile davanti alla crudele bottiglia di olio di semi di girasole ho detto BASTA ed ho optato per quello di riso che sembrava tanto più "gentile" ;)
La paura però non mi abbandonava ed ho deciso di variare più o meno tutte le dosi della ricetta partendo proprio da quei 300ml di olio che mi sembravano davvero troppi. Incredibile ma vero, ho finalmente ottenuto una torta profumata e decisamente buona.
Nonostante le rinunce inizio ad essere soddisfatta e stimolata dalla continua ricerca...il lato positivo delle cose è quello che continuo a preferire anche se una piccola (piccola?) parte di me vorrebbe solo un'enorme torta burrrrrosa!
Poi tutta soddisfatta sono uscita a correre e al mio rientro il disastro, il caro zucchero di canna se ne stava ben disteso sul pavimento e di fianco a lui Nana (australian combinaguai) si leccava beatamente i baffi. Ecco, qui la cosa positiva è che non si sia mangiata l'intera torta! ;)

Torta di Carote Vegana

100g farina integrale
200g farina 00
2 cucchiaini di cannella
2 cucchiaini di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
120g carote grattugiate
250g zucchero di canna integrale
200ml olio di riso
1 banana matura
120ml yogurt di soia
6 cucchiaini purea di mele
70g frutta secca mista
100g ananas in scatola (al naturale) a cubetti

In una ciotola setacciate farine, lievito, cannella e bicarbonato, aggiungete poi lo zucchero. In un altro recipiente unite la banana schiacciata con la purea di mele, lo yogurt di soia e infine l'olio di riso. Amalgamate gli ingredienti. Unite i due composti, aggiungete le carote grattugiate, la frutta secca mista e l'ananas a cubetti. Versate in una teglia (la mia 24x19) foderata con carta forno e cuocete a 180° per circa 40 minuti circa.

Per concludere l'opera, una pallina di gelato veg ci starebbe proprio bene ^_^


Vi prometto che questa torta piacerà anche a quelli che non vogliono saperne nulla di dolci "strani"...ho le prove! ;P
Detto questo, nel forno ho un nuovo esperimento, spero proprio di raccontarvelo presto!
Nel frattempo vi auguro una splendida settimana.
Baci
© la gelida anolina . All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig